- Home
- Professionisti
- Prodotto
Q-Walk
Dispositivo indossabile per la riabilitazione del cammino ed equilibrio.
SOLUZIONI
Q-Walk
Q-Walk è un Dispositivo Medico indossabile di classe 1 certificato CE e FDA proietta feedback visivi personalizzabili aumentando l’attenzione dei pazienti durante il cammino migliorando aspetti come equilibrio e sicurezza.
Q-Walk è stato realizzato attraverso un approccio paziente-centrico, con particolare attenzione anche all’utilizzo del professionista.
Il dispositivo favorisce la costruzioni di piani riabiliatativi personalizzati adattandosi ad ogni esigenza e bisogno del paziente attraverso una facilità di utilizzo user friendly.
Verso la tele-riabilitazione.
Perché scegliere Q-WALK?
Le caratteristiche
Il Q-Walk si basa sul razionale scientifico ampliamnente validato dei cue visivi come modalità di allenamento del training del cammino
I feedback visivi sono stabilizzati in modo tale da permettere di seguire correttamente il passo del paziente durante il movimento.
Q-Walk permette di regolare distanza e offset laterale di ciascuna proiezione luminosa per raggiungere il posizionamento ideale del target visivo sul terreno, personalizzato sulle caratteristiche di ogni paziente.
Q-Walk è lo strumento ideale per la tua
pratica quotidiana
Dove utilizzare Q-Walk?
Studio-clinica
Utilizzo classico del device Q-Walk da solo oppure insieme ai software in studio o in clinica con il paziente.
Tutta la terapia viene eseguita sotto supervisione del fisioterapista che imposta il piano riabilitativo e il setting terapeutico
Domicilio del paziente
Utilizzo del device Q-Walk e QP-App da parte del paziente in autonomia in ambiente domestico. Il fisioterapista imposta il piano riabilitativo e il setting terapuetico e monitora l’andamento della terapia attraverso QP-Rehab.
METODO DI LAVORO
Valutazione
Avvia il percorso riabilitativo esaminando le specifiche esigenze e le informazioni preliminari cruciali del paziente.
Successivamente, effettua un’analisi approfondita del comportamento durante il cammino, valutando la situazione clinica del paziente e confrontando i dati sulla sua andatura in base alle necessità e agli obiettivi individuali.
METODO DI LAVORO
Setting terapeutico
Sfrutta la semplicità e la versatilità di Q-Walk per perfezionare il setting terapeutico.
Dopo un’attenta valutazione della andatura del paziente, delle sue esigenze e richieste, configura Q-Walk in modo personalizzato in pochi minuti per creare l‘ambientazione terapeutica ideale.
metodo di lavoro
Training riabilitativo
Q-Walk può essere impiegato per il miglioramento di vari parametri: equilibrio, stabilità, frequenza e lunghezza del passo.
Scegli il training più adeguato:
- Esercizi in movimento:
Cammino normale, in linea, all'indietro, a base allargata, sul tapis roulant, a passi lunghi, veloce e lento
- Esercizi di controllo:
Turning, correzzione extrarotazione, correzione d'anca e ginocchio - Altri esercizi:
Squat, squat monopodalico, superamento ostacolo, dual tasking, reaching dal fisioterapista, alzarsi dalla sedia e cavalier servente
INTEGRAZIONI
Piattaforma e APP
Piattaforma di monitoraggio e App per l’esecuzione del training per una riabilitazione in studio o al domicilio efficace e sicura.
Porta la riabilitazione al domicilio!